Tu sei qui

Carta dello studente Iostudio. Importanti aggiornamenti

Anno scolastico: 
2018-2019

"IoStudio -  La Carta dello Studente" è la carta nominativa predisposta dal Ministero dell'Istruzione, l'Università e Ricerca per attestare lo status di studente in Italia e all'estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto. 

La Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie. Inoltre, sono state avviate sperimentazioni di Edizioni speciali della Carta, allo scopo di estendere il numero di studenti che beneficiano di questo utile strumento.

La carta può essere anche utilizzata come carta per i pagamenti, ricaricabile, ma a tal proposito una recente nota il MIUR intende informare gli studenti che in base alle nuove norme europee in materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, per attivare le carte prepagate è richiesta una procedura di identificazione del titolare.

Qui tute le informazioni relative alla nota.

In allegato la nota stessa.

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon servizio-carta-dello-studente-iostudio.pdf386.08 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.27/11/2018