Il Liceo Argan ha un nuovo sito web

Il Liceo Artistico Giulio Carlo Argan ha il suo nuovo sito web. Il portale è stato presentato nel corso di un incontro tenutosi presso l'aula multifunzione della sede centrale di piazza dei Decemviri. Il dirigente scolastico Nicola Armignacca ha salutato i docenti presenti e ringraziato l'animatore digitale Tommaso Del Lungo e l'assistente tecnico Domenico Colletti per il lavoro svolto e si è detto particolarmente soddisfatto.

Il sito che si presenta con una nuova veste grafica, rappresenta soprattutto uno strumento utile e chiaro per fornire informazioni e servizi al personale docente e ata, agli studenti e alle loro famiglie e al territorio. Diverse le sezioni dedicate, tra le quali quella per la modulistica, il registro elettronico docenti e famiglie, e tante funzioni amministrative che renderanno più snelle e veloci le richieste e le procedure nell'ottica di una maggiore efficacia ed efficienza. Tra le novità, ed in via di allestimento, un'area dedicata ai lavori prodotti dagli alunni ed una che raccoglierà il materiale didattico elaborato dai docenti per la creazione di un laboratorio di sperimentazione e scambio di esperienze.

Il format del sito, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola", è stato realizzato da un gruppo nazionale di docenti ed operatori della scuola, particolarmente attivo sui temi della multimedialità, con il quale la nostra Comunità scolastica ha avviato un proficuo confronto, che sarà certamente un'occasione di crescita. L'animatore digitale ha poi risposto alle tante domande dei presenti e sono state raccolte le richieste e le proposte formulate per il miglioramento del sito che rimane in continua evoluzione.