Il Liceo Argan in visita alla 58° edizione della Biennale d'arte di Venezia

2019-2020

Nell’ambito delle attività di ampliamento del Piano dell’Offerta Formativa, anche quest’anno, come di consuetudine, gli alunni del Liceo Artistico Argan hanno visitato la Biennale d’ Arte di Venezia, giunta alla sua 58esima edizione.

La tradizionale e prestigiosa Esposizione Internazionale d’Arte 2019, denominata quest’anno “May You In Interesting Times”, si è svolta presso i padiglioni dei Giardini e dell’Arsenale e ha registrato la partecipazione di diversi artisti e paesi del mondo.

“Si tratta di un appuntamento irrinunciabile per i nostri alunni, ha dichiarato il Dirigente Scolastico Nicola Armignacca, che hanno così la possibilità di conoscere ed apprezzare direttamente le opere e le installazioni degli artisti contemporanei, nonché delle correnti culturali, d’arte e di pensiero. Una novantina gli alunni partecipanti, a riprova dell’interesse che la Biennale riscuote, accompagnati dai docenti Bucossi, Bertilaccio, Burtini, Marcucci, Petrone, Timossi, che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto e per la professionalità e la disponibilità dimostrate”.

Gli alunni hanno avuto modo di visitare ed apprezzare anche diversi monumenti della città lagunare tra i quali la Chiesa dei Frari, la Basilica e la Piazza di San Marco, la zona del Ponte dei Sospiri e di  Rialto.