La sala espositiva della sede di Via Ferrini intitolata alla memoria della Professoressa Colantoni

Si è svolta presso la sede di via Contardo Ferrini del Liceo Artistico Giulio Carlo Argan, la cerimonia di intitolazione della sala espositiva-biblioteca alla compianta collega Sonia Colantoni, prematuramente scomparso nel novembre scorso.

La sala, gremita in ogni ordine di posti, a stento ha potuto contenere gli studenti, i docenti, ma anche gli ex colleghi ed alunni, che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la stima e all'affetto a Sonia. Dopo i saluti iniziali, nel suo intervento il Dirigente Scolastico ha sottolineato le formidabili doti professionali e umane della docente che "è stata e rimane per tutti noi un modello di forza, di dignità nell'affrontare la malattia e di riserbatezza. Il suo attaccamento agli alunni e all'istituzione scolastica dimostrano doti non comuni ed un encomiabile senso del dovere". Si sono susseguiti poi gli interventi di due alunni che hanno espresso a nome di tutti i sentimenti di affetto e riconoscenza verso la loro "prof" e del fiduciario di plesso prof. Antonio Marcucci. Era presente il marito della docente, prof. Claudio Simoni che ha scoperto la targa di intitolazione, realizzata dal prof. Salvatore Fortuna.