Si è svolta presso la sede di via Contardo Ferrini del Liceo Artistico Giulio Carlo Argan, la cerimonia di intitolazione della sala espositiva-biblioteca alla compianta collega Sonia Colantoni, prematuramente scomparso nel novembre scorso.
La sala, gremita in ogni ordine di posti, a stento ha potuto contenere gli studenti, i docenti, ma anche gli ex colleghi ed alunni, che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la stima e all'affetto a Sonia. Dopo i saluti iniziali, nel suo intervento il Dirigente Scolastico ha sottolineato le formidabili doti professionali e umane della docente che "è stata e rimane per tutti noi un modello di forza, di dignità nell'affrontare la malattia e di riserbatezza. Il suo attaccamento agli alunni e all'istituzione scolastica dimostrano doti non comuni ed un encomiabile senso del dovere". Si sono susseguiti poi gli interventi di due alunni che hanno espresso a nome di tutti i sentimenti di affetto e riconoscenza verso la loro "prof" e del fiduciario di plesso prof. Antonio Marcucci. Era presente il marito della docente, prof. Claudio Simoni che ha scoperto la targa di intitolazione, realizzata dal prof. Salvatore Fortuna.
Sede Piazza dei Decemviri, 12 - 00175 Roma
Sede Via Ferrini, 61 - Roma
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.