Tu sei qui

Le classi 3A, 3D e 2B, in conferenza sul balletto “ Lo Schiaccianoci” in programma al Teatro Nazionale

Contenuto in: 
Anno scolastico: 
2019-2020

Nell’ambito delle attività di ampliamento del Piano dell’Offerta Formativa, gli alunni delle classi 3A, 3D e 2B, hanno partecipato ad una conferenza sul balletto “ Lo Schiaccianoci” in programmazione presso il Teatro Nazionale.

L’iniziativa ha registrato oltre all’intervento di Gianmaria Piovano, docente di danza classica per la parte teorica, anche una dimostrazione pratica di Giorgia Verani ( diplomata al Teatro dell’Opera di Roma) e di Gabriele Consolini ( diplomato alla Scala di Milano e attualmente ballerino presso la compagnia del Teatro dell’Opera di Roma).

I ragazzi hanno dimostrato interesse e partecipazione a questa forma artistica culturalmente affine al corso di studi, affrontando anche le tematiche adolescenziali trattate nel balletto in sintonia con l’età dell’audience.

Il dirigente Scolastico Nicola Armignacca, ha espresso compiacimento per l’iniziativa, e per l’impegno degli studenti e dei docenti impegnati.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.27/11/2018