Tu sei qui

Le sculture di frutta di Vincenzo Scuruchi sulla stampa internazionale

Anno scolastico: 
2018-2019

L'estro e la creatività di Vincenzo Scuruchi hanno varcato i confini nazionali e sono stati oggetto di interessanti articoli da parte della stampa internazionale. Nello specifico il giornale francese "Le Monde" e la rivista "National Geographic" hanno dedicato uno spazio alle oltre 80 sculture realizzate dall'artista, la cui particolarità è la scelta dei materiali: frutti, vegetali, semi e uova.

La tecnica, come per la scultura classica, è per sottrazione, con l'utilizzo degli stessi strumenti impiegati in genere per l'argilla, adeguati al frutto da scolpire. Attualmente Scuruchi è in servizio presso il Liceo Artistico Giulio Carlo Argan in qualità di Assistente Specialistico e collabora in diverse attività.

All'artista i complimenti dell'intera Comunità scolastica per il lusinghiero risultato.

Qui l'articolo di Le Monde

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.27/11/2018