Mostra di fine anno METAMORFOSI@Santa Maria dell'Orto - le foto e l'intervento del DS

Si è svolta presso il Complesso Monumentale di Santa Maria dell'Orto in via Anicia 10 a Trastevere l'inaugurazione della mostra di fine anno del Liceo Artistico Giulio Carlo Argan di Roma. Alla manifestazione hanno preso parte diverse classi accompagnate dai rispettivi docenti nonchè diversi genitori e famiglie. Dopo gli interventi del Camerlengo dell'Arciconfraternita Domenico Rotella, del Dirigente Scolastico Nicola Armignacca e curatore della mostra Roberto Luciani, è stato possibile visitare la mostra allestita nei locali della chiesa.

Di seguito il discorso del Dirigente Scolastico:

Rivolgo a tutti le ragazze ed i ragazzi presenti, alle loro famiglie, ai docenti, il  mio saluto.

Nel rispetto della tradizione di questo istituto, anche quest'anno, il termine delle attività didattiche coincide con la mostra di fine anno, che ha visto protagonisti gli alunni ed i docenti dei quattro indirizzi che caratterizzano il curricolo del nostro istituto. Da quest'anno la mostra di fine anno non rimane un episodio isolato, ma rientra nel grande contenitore del progetto di istituto denominato Linee D'Arte, per il quale annualmente viene individuato un nucleo tematico attorno al quale vengono organizzate le attività extracurriculari della scuola. In occasione del bimillenario del poeta latino Ovidio, il tema di quest'anno è stato quello delle metamorfosi.

Ringrazio di cuore tutti i docenti per il grande lavoro e l'impegno imponente che hanno profuso per la realizzazione dell'iniziativa. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo al curatore della mostra Roberto Luciani, per il supporto tecnico e la collaborazione, il prof. Francesco Petrone e il Camerlengo Domenico Rotella per averci offerto un'occasione unica, ospitandoci nella chiesa di Santa Maria dell'Orto, uno scrigno di storia, cultura, bellezza, arte.

Un plauso va agli alunni, veri protagonisti dell'evento, per l'impegno e la partecipazione e la realizzazione delle bellissime opere."

Docenti referenti delle opere in mostra:

Prof. Alessandro Badolato

Prof.ssa Vita Cavino

Prof. Salvo Maria Fortuna

Prof.ssa Cinzia Leone

Prof.ssa Anna Sicali

Prof. Antonio Solarino

La mostra rimarrà aperta come di seguito:

Complesso Monumentale di  Santa Maria dell'Orto, via Anicia 10, Trastevere

dal venerdì 07 a giovedì 13 giugno dalle ore 16:30 alle 18:30.

Progetto grafico a cura dei Proff.ri Paola Angrisano, Ciro Dimita e Tonino Orlandi

Ph. Prof.ssa Annamaria La Mastra