Tu sei qui

Pirandello - Il Teatro della Mente - Giulia Mazzei della 5M/Figurativo, vincitrice del progetto Pirandellianamente

Contenuto in: 
Anno scolastico: 
2018-2019

PIRANDELLO E IL TEATRO DELLA MENTE

Quando gli spettatori stessi si rendono conto di portare una maschera

Giulia Mazzei, della classe 5M, è risultata,  tra le centinaia di studenti di varie scuole, uno dei 3 vincitori del progetto Pirandellianamente del Contest RECENSIAMO per la sezione Classici, legata allo spettacolo “Il Berretto  a Sonagli”.

Il progetto dell’Associazione Culturale Alt Academy, inserito nell’ambito delle Competenze trasversali e per l’orientamento, ha previsto un Laboratorio su un autore del ‘900, durante il quale l’attrice protagonista ha recitato insieme agli studenti dei brani del dramma di Pirandello, coinvolgendoli in una rappresentazione teatrale e suscitando loro delle riflessioni finali. Quindi, c’è stata la visione dello spettacolo al Teatro Argentina e l’elaborazione individuale di una recensione da parte dei ragazzi. Le tre migliori produzioni hanno ricevuto come premio una card FELTRINELLI.

 

Alla nostra allieva ed ai suoi docenti il mio plauso personale, ha dichiarato il dirigente scolastico Nicola Armignacca, e quello dell'istituzione scolastica per il lusinghiero risultato conseguito frutto di studio, passione e sacrificio.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.27/11/2018