Tu sei qui

Premio san Bernardino: vince il Liceo Argan

Tags: 
Anno scolastico: 
2018-2019

Il 5 dicembre scorso, presso l'Aula Magna LUMSA (Borgo S. Angelo 13) si è tenuta la cerimonia di consegna del premio alle campagne vincitrici del Premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile. All'evento, nato con lo scopo di premiare le imprese e i soggetti che scelgono di comunicare attraverso forme di pubblicità etica, il nostro Liceo ha partecipato con una rappresentanza delle classi 5C e 4C accompagnata dalla professoressa Paola Angrisano e dalla 5G accompagnata dalla professoressa Emanuela Antonini, nella sezione "Premio Giovane Pubblicitario 2018", un riconoscimento destinato agli studenti degli istituti superiori dell’hinterland romano in cui sono attivi corsi di grafica pubblicitaria.

Nato quindici anni fa per celebrare la figura di San Bernardino da Siena, patrono dei pubblicitari e nativo della cittadina medievale arroccata sulle colline della Maremma, l'evento punta a generare una riflessione nel pubblico e negli addetti ai lavori sul tema della pubblicità socialmente responsabile.

Hafsa Islam della 5C si è aggiudicata il primo premio mentre Enola Rondinone della 4C ha ricevuto una speciale menzione di riconoscimento.

Qui i link per visionare tutte le campagna finaliste, suddivise tra profit e non profit.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.27/11/2018