Tu sei qui

Progetto Tuscolana

Contenuto in: 
Tags: 
Anno scolastico: 
2018-2019

Nel corso dell'anno scolastico 2017/2018 le classi 1 M e 2M hanno intrapreso un percorso interdiscipinare che ha coinvolto le discipline di Disegno Geometrico e di Discipline Plastiche. Guidati dai docenti Garau e Fornari gli alunni hanno progettato un'opera utilizzando il linguaggio, le tecniche e gli strumenti della disciplina "Disegno Geometrico", per poi relaizzarla in modeallazione con l'argilla. Il tema dell'opera è stato "La via Tuscolana: pianta della zona e facciata della Basilica di Don Bosco" proposto dai docenti per la prossimità territoriale all'istituto e alla quotidianità degli studenti, in modo da riuscire a coinvolgere anche emotivamente gli alunni. 

Un volta ultimato il progetto, i ragazzi hanno modellato l'opera in l'argilla e successivamente in gesso, poi patinato. Nel mese di ottobre 2018 l'oera è stata installata a parete nella sede di Fia Ferrini.

Al progetto hanno contribuito anche gli alunni delle classi 1Q, 2Q, 1L, 2L.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.27/11/2018