• elezioni
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Sportello d'ascolto

Dirigenza e Amministrazione

► Piazza dei Decemviri, 12 - 00175 Roma (RM)
     Tel. 06 121122470  Fax 06 67663957

► Sede Via Ferrini, 61
     Tel. 06 121123385

► E-mail: rmsd10000r@istruzione.it  - PEC: rmsd10000r@pec.istruzione.it

► Codice Fiscale: 97191280581  - Cod. mecc: RMSD10000R

► Dirigente Scolastico: Nicola Armignacca

► Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: Susanna Polla

Ultime news

Premiazione del concorso video: "Video Sconosciuti" @ Penne e Video Sconosciuti/Piancastagnaio (Si)

Il Giorno 25 Ottobre 2019, presso il Teatro Comunale di Piancastagnaio (Si), si è svolta una delle giornate di premiazione del Concorso “Penne e Video Sconosciuti” edizione 2019.

Nel corso della manifestazione, giunta alla 25° edizione e che ha visto la partecipazione di scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta Italia, il Liceo Artistico Giulio Carlo Argan è stato premiato per i due video vincitori: “We Can B Heroes”, della classe VM, ed “Il mio Gioco”, della classe VN, coordinate dai Proff.ri Francesco Petrone e Gaetano Accettulli.

Inaugurazione del Bar degli Artisti-laboratori didattici per le competenze trasversali e per l’orientamento.

Nei giorni scorsi, presso le due sedi di piazza dei Decemviri e di via Ferrini, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del “Bar degli Artisti” del Liceo Argan. Si tratta di due laboratori didattici/bar, attivati grazie alla collaborazione con l’IPSEOA Tor Carbone di Roma.

Sportello di ascolto psicologico

Per il secondo anno consecutivo il liceo artistico G.C. Argan, in collaborazione con i consultorio familiare "Al quadraro" propone il servizio di Sportello di ascolto psicologico a cura delle psicologhe e psicoterapeute dott.ssa Maria Letizia Càstano dott.ssa Gelsomina Giannattasio.

INAUGURAZIONE BAR DEGLI ARTISTI

Lunedì 7 ottobre 2019, alle ore 10:00, presso la sede di Via Ferrini, e alle ore 11:00 presso la sede di Piazza dei Decemviri, avrà luogo l'inaugurazione tanto attesa del Bar degli Artisti, a seguito dell'accordo con l'ISPEOA Tor Carbone di Roma.

Art Malaga: Percorso di Alternanza scuola lavoro in Spagna per 15 studenti dell’Argan.

Quindici alunni del nostro istituto, nell'ambito  del percorso di alternanza scuola lavoro transnazionale, hanno avuto l’opportunità di svolgere uno stage di 21 giorni in Spagna nella filiera culturale-museale della città di Malaga, grazie al progetto PON “Art Malaga” 10.2.5.B-FSEPON-LA-2017-24. Un’esperienza di qualità che evidenzia le capacità acquisite dal nostro istituto in termini di progettazione e gestione di progetti complessi.