Componente genitori e alunni dei Consigli di Classe 2018-2019

I Rappresentanti dei genitori e degli studenti al Consiglio di Coasse vengono eletti, o riconfermati, una volta l’anno. Le elezioni vengono indette dal Dirigente Scolastico entro il 31 ottobre (O.M. 215/1991).

Sono previsti: 2 rappresentanti per la componente genitori e 2 rappresentanti per la componente alunni per ogni classe della scuola secondaria.

Una volta eletti, i rappresentanti restano in carica fino alle elezioni successive (quindi anche all'inizio dell'anno scolastico seguente), a meno di non aver perso i requisiti di eleggibilità (nel qual caso restano in carica solo fino al 31 agosto).