Anno scolastico: 2019-2020

del 16/09/2019

Si è svolta presso la palestra della sede di piazza dei Decemviri, la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2019-2020. Il dirigente scolastico Nicola Armignacca, insieme ai collaboratori Rosaria Acierno e Antonio Marcucci, al DSGA Susanna Polla e a diversi docenti, ha incontrato gli alunni delle classi prime, che per l'occasione erano accompagnati dai genitori.

Anno scolastico: 2018-2019

del 15/07/2019

PIRANDELLO E IL TEATRO DELLA MENTE

Quando gli spettatori stessi si rendono conto di portare una maschera.

Giulia Mazzei, della classe 5M, è risultata,  tra le centinaia di studenti di varie scuole, uno dei 3 vincitori del progetto Pirandellianamente del Contest RECENSIAMO per la sezione Classici, legata allo spettacolo “Il Berretto  a Sonagli”.

del 10/06/2019

Si è svolta presso il Complesso Monumentale di Santa Maria dell'Orto in via Anicia 10 a Trastevere l'inaugurazione della mostra di fine anno del Liceo Artistico Giulio Carlo Argan di Roma. Alla manifestazione hanno preso parte diverse classi accompagnate dai rispettivi docenti nonchè diversi genitori e famiglie. Dopo gli interventi del Camerlengo dell'Arciconfraternita Domenico Rotella, del Dirigente Scolastico Nicola Armignacca e curatore della mostra Roberto Luciani, è stato possibile visitare la mostra allestita nei locali della chiesa.

Pagine

Anno scolastico: 2018-2019

del 17/06/2019

Dal 22 al 28 Giugno si è tenuto il 117° Palio del Velluto di Leonessa, di seguito il link dell'articolo:

del 12/06/2019

Mostra di fine anno "Mtamorfosi" presso il complesso monumentale di Santa Maria dell'Orto, a cura di Roberto Luciani.

i link degli articoli su 2la e WSI magazine:

del 28/05/2019

Il Liceo Aristico G.C. Argan ancora sulla stampa. Stavolta a finire sulle pagine de ilmessagero.it e di Radio Vaticana on line il laboratorio di scienze appena rinnovato nella sede di piazza dei Decemviri, che verrà inaugurato venerdì prossimo 31 maggio. La scuola italiana malgrado tutto è grande e può essere da stimolo per tutti.

Pagine