Anno scolastico: 2018-2019

del 15/07/2019

PIRANDELLO E IL TEATRO DELLA MENTE

Quando gli spettatori stessi si rendono conto di portare una maschera.

Giulia Mazzei, della classe 5M, è risultata,  tra le centinaia di studenti di varie scuole, uno dei 3 vincitori del progetto Pirandellianamente del Contest RECENSIAMO per la sezione Classici, legata allo spettacolo “Il Berretto  a Sonagli”.

del 10/06/2019

Si è svolta presso il Complesso Monumentale di Santa Maria dell'Orto in via Anicia 10 a Trastevere l'inaugurazione della mostra di fine anno del Liceo Artistico Giulio Carlo Argan di Roma. Alla manifestazione hanno preso parte diverse classi accompagnate dai rispettivi docenti nonchè diversi genitori e famiglie. Dopo gli interventi del Camerlengo dell'Arciconfraternita Domenico Rotella, del Dirigente Scolastico Nicola Armignacca e curatore della mostra Roberto Luciani, è stato possibile visitare la mostra allestita nei locali della chiesa.

del 05/06/2019

Nell'ambito del progetto di istituto Linee d'Arte, si è svolto presso il teatro di Tor Bella Monaca, la rappresentazione teatrale dal titolo Le Metamorfosi da Ovidio.

Protagonisti gli alunni delle classi II L, II M, III Q, IV M, IV L, IV e V P insieme al loro docente Paolo Garau coadiuvato dal regista Giacomo Vezzani.

Pagine

Anno scolastico: 2018-2019

del 17/06/2019

Dal 22 al 28 Giugno si è tenuto il 117° Palio del Velluto di Leonessa, di seguito il link dell'articolo:

del 12/06/2019

Mostra di fine anno "Mtamorfosi" presso il complesso monumentale di Santa Maria dell'Orto, a cura di Roberto Luciani.

i link degli articoli su 2la e WSI magazine:

del 28/05/2019

Il Liceo Aristico G.C. Argan ancora sulla stampa. Stavolta a finire sulle pagine de ilmessagero.it e di Radio Vaticana on line il laboratorio di scienze appena rinnovato nella sede di piazza dei Decemviri, che verrà inaugurato venerdì prossimo 31 maggio. La scuola italiana malgrado tutto è grande e può essere da stimolo per tutti.

Pagine